lunedì 18 maggio 2009

SAVERIO COVUCCIA

CAMPIONE REGIONALE

SAVERIO COVUCCIA: tenetelo bene a mente questo nome, non lo scordate. Ma forse è una raccomandazione un po’ inutile per gli alunni dell’IC VENTICANO, che da giorni non fanno che parlare del “nostro Saverio”, campione nella disciplina  80 m  ostacoli alle scorse finali regionali ad Avellino, qualificato per le Nazionali che si svolgeranno a Rieti dal 24 al 29/5/09.

Ma il nostro giovane atleta  ha scelto di non partecipare a queste ultime competizioni. Touchè.   E io che mi immaginavo a scrivere della nuova rivelazione dell’atletica. In ogni caso, un buon cronista non esprime il suo parere personale, riporta semplicemente i fatti; io intendo seguire questa regola.

Senz’altro, Saverio avrà avuto le sue buone ragioni per rinunciare all’opportunità che gli si era offerta e a nessuno è dato giudicare la sua scelta.

Sembra proprio che con le scorse finali regionali di Avellino sia terminata l’avventura sportiva dell’IC VENTICANO.  Avventura di cui tenterò di tirare le somme.

Dopo i trionfi delle squadre di pallavolo (maschile e femminile) e campestre femminile,  si sono avute le due giornate dell’atletica, il cui bilancio….s’è visto, è stato nettamente positivo: secondo posto a squadre (maschile e femminile) Atletica Leggera Provinciali, Saverio  Campione Regionale 80 Hs, per non scordare il quarto posto di Manganiello Antonio negli 80 piani con il tempo di 10”4 e il sesto di Altavilla Mariangela  nei 1000 con il tempo di 3’49”. Tutto sommato, l’intera esperienza nel suo insieme è da giudicarsi molto positiva, senza alcun dubbio.

Un ringraziamento particolare va al prof Petruzziello, il nostro mister: ha continuato con perseveranza il suo progetto, ottenendo risultati ottimi.

E un augurio a Saverio: che lo sport gli offra altre occasioni per affermarsi, che continui nel coltivare la sua passione per l’atletica e  non smetta mai di sognare, prendendo le decisioni e agendo con la calma che lo contraddistingue!!!

                                                                            Luisa Ciarcia

2 commenti:

  1. LO SPORT INSEGNA CHE NON BISOGNA MAI ACCONTENTARSI QUANDO SI HANNO LE CAPACITA', BISOGNA SEMPRE LOTTARE E METTERSI IN DISCUSSIONE.
    QUESTA E' UNA LEZIONE DI VITA.
    IL PROF

    RispondiElimina
  2. grazie prof belle parole!!!se io e saverio l'anno prossimo andremo a fare atletica leggera le nazionali saranno un gioco per lui per me un pò meno a causa della tensione!!!MANGABOLT

    RispondiElimina