venerdì 10 aprile 2009

A UN PASSO.......

A UN PASSO DAL TRAGUARDO……SI CADE!!

Termina in finale l’avventura sportiva del Venticano.

 

Avete notato che la mia vena giornalistica preferisce scrivere sule partite vinte: quando si perde, non è la stessa cosa! Comunque mi sforzerò di esprimermi al meglio per rendere merito a quanti si sono impegnati per far raggiungere alla squadra di pallavolo dell’I.C. Venticano i migliori risultati.

Per la cronaca bisogna rendere giustizia anche agli avversari, tecnicamente più forti e probabilmente più “abituati” alla competizione. Il Volturara ha esibito la capacità individuale dei singoli, mischiata ad uno spirito di squadra che ha permesso loro la vittoria.

Mentre noi ….. beh! Sarà stato un pesce d’aprile di cattivo gusto, ma i nostri, forse per l’emozione, hanno perso.

Il Venticano ha perso  per due set a zero, ma significative sono state le azioni dei ragazzi, che, specialmente nel secondo set, si sono impegnati al massimo, pur non riuscendo a raggiungere il punteggio degli avversari.

Dopo la partita, sotto gli occhi  delusi dei tifosi di Venticano, si è tenuta la premiazione, la squadra del nostro Istituto, pur non avendo vinto la finale, ha ottenuto un ottimo risultato aggiudicandosi il secondo posto.

Un grazie al Prof. Petruzziello: era da tempo che il nostro Istituto non disputava  gare sportive così importanti.

Noi ragazzi  abbiamo scoperto lo spirito competitivo, la soddisfazione di vincere, l’accettazione della sconfitta, la gioia di partecipare.

Un grazie anche ai ragazzi della squadra: ci hanno regalato emozioni fortissime, facendoci divertire da matti divertendosi.

Sono in terza,l’anno prossimo non avrò occasione di assistere alle partite ( sempre se si disputeranno).

Auguri alla prossima squadra “I.C.Venticano”, che possa partecipare, gioire ed esultare per le vittorie e imparare dagli errori quando si perde.

Auguro ai tifosi di vivere le stesse  emozioni che abbiamo provato noi durante questo fantastico campionato.

Scusatemi se sono stata troppo prolissa .

                                            Luisa Ciarcia  3°A 

2 commenti:

  1. brava a Luisa Ciarcia 3°A... ora ti aspetto il 21 aprile '09 al campo Coni di Avellino!!!mi raccomando continua così!!!IMBOCCALLUPO!!!

    RispondiElimina
  2. grande luisa.....!!!!!
    infatti...hai proprio ragione...tutto questo è solo grande al nostro prof.petruzziello.....nessuno mai sarà come lui....
    grazie prof......

    RispondiElimina