sabato 14 marzo 2009

LA MIA ESPERIENZA PON

LA MIA ESPERIENZA PON

 

“Pon”, “pof”…alzi la mano chi ci ha capito qualcosa! Si parla tanto di piano dell’offerta nazionale/formativa, ma è difficile capirci.

La mia traduzione della parola pon è una (alquanto particolare): opportunità. Vi racconto la mai esperienza.

Io e la matematica non siamo mai state amiche; non che ci odiassimo proprio, ma diciamo che i rapporti erano “freddi”. Proprio questo anno, l’ Istituto comprensivo “R. Ambrosini” ha attivato due pon riguardo la matematica: io faccio parte di un gruppo di ragazzi che, seguiti da un esperto in materia, si preparano per delle gare di matematica.

Oltre ai due pon di matematica, la nostra scuola ha attivato altri pon: due di inglese, il “Progetto Trinity” e uno di italiano, intitolato “Penna vagabonda”.

Ora, ragazzi, mi rivolgo a voi: cogliete queste opportunità, superate i vostri ostacoli personali e vincete i vostri limiti…potrebbe essere l’occasione adatta per unire l’utile al dilettevole divertendovi! 

                           Luisa Ciarcia 3°A

8 commenti:

  1. Non so nenke il significato delle parole che scrivi nei tuoi temi(romanzi)vorrei conoscere la parola PON/POF???sono troppo difficili per me, non ci riesco...so solo che partecipo con il corpo e con la "mente" ad uno di questi!!! LLL un consiglio: la prossima volta che scrivi un articolo fallo a computer e sotto scrivi il mio nome!!! ciao ciao (guarisci al più presto che voglio l'articolo su di me: VA VELOCE COME UN FULMINE NON SI FERMA MAI... MANGABOLT) mangabolt III A

    RispondiElimina
  2. LLL senti quello che di ha detto mangabolt!!! W MANGABOLT!!!

    RispondiElimina
  3. brava LLL!!!
    (una ragadella IIIa)

    RispondiElimina
  4. vorrei ringraziare i prof.e il preside che ci hanno dato la possibilità di frequentare i"pon".
    GRAZIE

    RispondiElimina
  5. raga!cosa ne pensate della giornata passata al "pettirosso"? è stato davvero divertente!una raga

    RispondiElimina
  6. al "pettirosso" divertente!!!

    RispondiElimina
  7. .....il 18 maggio ci saranno gli esami del trinity,avete paura??????????????? nn vi preoccupate sono semplicissimi!!!!!!!!!

    RispondiElimina