venerdì 27 febbraio 2009

..e continua la corsa del Venticano

Sfido chiunque, persino il peggior nemico dello sport, a venire in palestra durante gli allenamenti  e a non restare sbalordito: non per la struttura, che non ha niente di particolare, (ci sarebbe da fare alcune critiche a riguardo ma non voglio essere polemica) bensì per l’adrenalina, l’atmosfera “sportiva” che regna incontrastata.

Negli allenamenti, i ragazzi si trovano faccia a faccia con gli errori, i limiti, le insicurezze: con l’aiuto del Professore li affrontano e , spesso e volentieri, li superano.

Tali allenamenti diventano una cosa indispensabile per migliorare le già (ottime) prestazioni della squadra, ma restano divertenti: tutti gli “atleti” vi partecipano con entusiasmo, perché lo sport diventa un mezzo per stare con gli amici e divertirsi.

Saranno questi allenamenti a dare forza alla squadra? Chissà. Fatto sta che l’I.C. Venticano (maschi) vince tutte le partite finora disputate. L’ultima si è tenuta il 25 febbraio 2009, contro il Grottaminarda; la partita si è giocata nella palestra di Venticano, sotto gli occhi trepidanti di quasi tutti  gli alunni della stessa scuola, accorsi per sostenere con tifo sfegatato la squadra.

Il Venticano sembrava, nel primo set, non avere alcuna difficoltà; più tardi, nel secondo set, gli avversari se lo aggiudicavano con un vantaggio di quasi dieci punti.

Fortunatamente, spronati dai tifosi urlanti e dal Professore, i ragazzi hanno ripreso in mano la situazione vincendo il terzo e ultimo set aggiudicandosi la vittoria.

Continuate a vincere ragazzi: vogliamo vedervi portare a scuola una coppa. 

                                                                                                                     Luisa Ciarcia 3°A

13 commenti:

  1. grande LLL sei una grande nostra sostenitrice e giornalista...congratulazione per gli articoli... ciao!!!

    RispondiElimina
  2. LUIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! sei grande.... continua così x sempre!!!! speriamo ke anke la femminile vince...... ciao ciao!!!

    RispondiElimina
  3. bravissima luisa sei grande....!!!! continua cosi e diventerai veramente una giornalista!!!!!!!!! brava!

    RispondiElimina
  4. we lui....ha veramente ragione "anonimo" a dire k 6 grande!!!!!!!!!!!!!!!kmq parla un po + in italiano comune!!!!!!!!!!!!!!!!vbb ciaoooo....

    RispondiElimina
  5. k ne sarà della nostra giornalista se il pfor petruzziello si dimette?????????? no prof...nn potete dimettervi....pensate a noi...che fine faremo senza di voi?!?!?!no no e no!!!!!!

    RispondiElimina
  6. giusto!!!se il mio articolo è qui è solo merito vostro prof, quindi grazie...xò per favore non andatevene!!!

    RispondiElimina
  7. Proff luisa ha ragione k ne sarà del suo articolo senza di voi!!?? RIMANETE VI VOGLIAMO QUI!!!!!!!!X FAVORE ABBIAMO BISOGNO DI UN PROFF KM VOI!!!

    carmen

    RispondiElimina
  8. cmq la partita contro il grotta è stata bellissima quindi dobbiamo continuare a vincere....

    RispondiElimina
  9. infatti gae..la partita è stata bellixima...ma se il prof si dimette nn ne avremo + di partite kosi.....PROF LO RIPETO E NN MI STANKERò MAI DI DIRLO....NN CI LASCIATE...state facendo il gioco di alcuni vostri colleghi....nn fate kontenti loro ma fate kontenti noi...restate!!!!!!!!!!!se volete la nostra felicità RESTATE!!!VI VOJIAMO TNT BENE PROF!!!!!

    emiliana...

    RispondiElimina
  10. ma ke mi pensi alla partita se il prof se ne sta andando!!!!!!!! io nn lo so....... cmq prof nn ve ne andate........... vi potrei fare una lista di motivi per cui dovete rimanere, ma sarebbe veramente troppo lunga!!! nn basterebbero i rotoli regina ke nn finiscono mai!!!!!!!!!!!!!!!cmq prof daiiiiiiii........ stamo avendo tnt soddisfazioni grazie soprattutto a voi ke ci insegnate giorno per giorno anke a vivere lo sport e quindi a superare le difficoltà della vita che sono paragonabili alle difficoltà dello sport!!! ma certe persone non lo capiscono purtroppo........

    RispondiElimina
  11. KI MI SOPPORTERà SE NN VOI PROFF!!!!!!RESTATE FATELO X ME!!!!!VI VOGLIO BENE PROFF!!!

    carmen

    RispondiElimina
  12. carmen nn sl x te ma x ttt.......PROF SIETE IL NOSTRO ORGOJIO...RESTATE VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!e nn datejiela vinta ai vostri colleghi.....siete grandi insieme a ttt i vostri alunni!!!!!!!!!!!!!!la skuola nn sarà + una skuola senza lo sport e senza voi proffy!!!!!!!!!RESTATE VI VOJIAMO BENE!!!!!!!!!!!!!

    emiliana

    RispondiElimina
  13. weeeeeeeeeeeeee............ciaoooo a ttt...........

    RispondiElimina